Consigli utili per un Buon Riposo

Andare a dormire non è la fine di una giornata, ma l'inizio di un altro giorno: il sonno è una fase fondamentale per il recupero energetico, fisico e mentale causato dallo stress della vita quotidiana. Dormire è importante, ma non sempre riposare dormendo è facile: i fattori per il benessere notturno sono il silenzio, il buio, qualità dell'aria, temperatura e umidità controllate, orari diversi per andare a letto, uso del televisore nella camera, mangiare leggero, dedica un pò di tempo all'attività fisica scelta di un buon materasso.

Scelta del tuo Materasso.
Non esiste un materasso perfetto...ma un sistema letto perfetto per le tue esigenze

Un buon materasso accoglie spalle, bacino e tallone rispettando le loro richieste di adattabilità ogni qualvolta cambiate posizione durante la notte, mantenendo la colonna vertebrale alla sua forma naturale. Peso, altezza e postura sono i primi elementi da valutare insieme a specialisti del buon riposo al giusto livello di rigidità del materasso. Materasso Medio / Morbido / Elastico: consigliato a persone di media corporatura che assumono una posizione di riposo sul fianco. Materasso Rigido / Non Elastico: consigliato a persone robuste, chi dorme sulla schiena o a pancia in giù. Per una scelta migliore, aiutati con il grafico


Primo stadio: L'addormentarsi
Fase 1: inizia il sonno profondo, però vengono ancora registrate tensioni muscolari.
Fase 2 e 3: sonno profondo denominato Sonno ad onde lente. Questo sonno è importante in quanto determina la qualità del nostro dormire: rilassamento corporeo mantenendo viva l'attività muscolare. Durante i primi due cicli il sonno profondo dura di più, la saggezza popolare dice infatti che il sonno migliore è quello di prima mezzanotte.
Dopo questa fase inizia il sonno REM (Rapid eye movement: movimento veloce degli occhi) il sonno in cui si sogna, i muscoli e la colonna vertebrale si irrigidiscono mentre il cervello è tra il conscio e il subconscio con una durata che cambia da persona a persona e da notte a notte.





Materassi progettati
per un sostegno ergonomico.


La nostra vocazione è da sempre innovare e rinnovare affinché i nostri prodotti a matrice artigianale rispondono al meglio alle esigenze dell'utilizzatore finale, creando soluzioni ergonomiche favorendo una corretta postura anatomica adattandosi con armonia alla morfologia di ciascuno. Posizione scorrette della postura sono spesso causa principale delle alterazioni della colonna vertebrale, dei dolori lombari e cervicali: un buon sistema letto evita problemi posturali, assicurare un sostegno adeguato, consente un naturale e delicato stretching durante il riposo.
La Qualità necessaria per riposare bene.
La ricerca Vigorflex è stata concepita per soddisfare al meglio tutte le esigenze che la società moderna richiede nel riposare, proponendo una vasta gamma di prodotti con caratteristiche e materiali diversi. Tutto questo nel rispetto della tradizione, della cura artigianale e nella costante ricerca di prodotti all'avanguardia e di alta qualità.